fbpx

adriano gilardone

Docente di Statistica, Matematica, Excel, Spss dal 2007

Adriano Gilardone, classe 1978, cremonese di nascita e viaggiatore da sempre.
Mi sono laureato in statistica nel 2002 all’università di Milano-Bicocca.

Scegliere statistica è stato facile per me perchè i numeri sono sempre stati la mia passione. Ancora oggi quando un cliente o uno studente mi contatta rimango entusiasta nel fare un’analisi di dati o nel trasferire le mie competenze.

Nonostante sia di indole precisa e schematica, il mio percorso è fatto di molte esperienze diverse tra di loro che mi hanno portato a conoscere persone fantastiche in posti sparsi nel mondo.

Per esempio per ben 3 stagioni ho fatto l’animatore turistico! Sì, nulla a che vedere con quello che faccio ora, ma è stato utile per scoprire l’Egitto, per aprire la mente e per imparare a relazionarmi meglio con le persone.

La vita da nomade digitale

Un nomade digitale è una persona che può viaggiare dove e quando vuole perché viene valutato per quello che fa e non per dove lo fa.

Ci sono pro e contro come in tutti i lavori, ma la cosa che più mi ha affascina è il fatto di non dipendere da nessuno e poter essere libero di organizzarmi la giornata come meglio credo. Questo mi motiva tantissimo e rende il mio approccio al lavoro molto positivo.

La svolta che mi ha fatto passare totalmente online è stata nel 2013 quando decisi di trasferirmi in Brasile. Il mare e il bel clima sono due fattori fondamentali per me e fu lì che mi venne l’idea di insegnare online quello che da sempre facevo nelle scuole o privatamente.

Dopo qualche mese ahimè dovetti ritornare in Italia, ma mi si era aperto un mondo. Da allora sono cresciuto molto, mi sono strutturato meglio, senza perdere però il pallino di viaggiare.

Dal 2018 vivo stabilmente nell’isola di Gran Canaria, un posto adatto alle mie caratteristiche e un luogo ideale per i nomadi digitali. Qui ho conosciuto professionisti di qualsiasi tipo che mi hanno permesso di ampliare le mie conoscenze.

Cosa puoi aspettarti lavorando con me

Essendo il mio sito e dovendo promuovere la mia attività è chiaro che ti dirò solo cose positive di me :) Questo non vuol dire che io non abbia difetti, ma nell’aspetto lavorativo cerco sempre di essere il più professionale possibile:

SEMPLICITA’:
Uso un linguaggio semplice, trasformo i dati in informazioni affinché un cliente possa sfruttare la mia consulenza nel migliore dei modi.

PRECISIONE:
I dettagli fanno la differenza. Ascolto le esigenze dei clienti e cerco di risolvergli i problemi con un metodo organizzato e preciso.

TRASPARENZA:
Prima di usufruire di un servizio il cliente deve avere tutte le informazioni necessarie. Non ci sono trucchi di prezzi o di cose nascoste. Se una cosa non la so fare o non ne sono all’altezza ti avviso ancor prima di iniziare.

DISPONIBILITA’:
Sono una persona educata e disponibile, nei limiti di un rapporto lavorativo. Non sopporto infatti chi cerca di fare il furbo, mentre per tutti gli altri voglio lasciare un ricordo positivo dell’esperienza avuta con me.

Hai bisogno di aiuto per analizzare o interpretare dei dati?
Scrivimi e ti dirò come posso aiutarti

contattami

5 Curiosità su di me

Sono uno scacchista agonista: se digiti il mio nome su google trovi sicuramente qualcosa su di me inerente gli scacchi, una passione che ho fin da piccolo e che purtroppo ho iniziato a valorizzare solo a 18 anni.
Se vuoi giocare online con me mi trovi su lichess con il nick GrandeGila, però attento che il mio punteggio si aggira sui 2600 punti!

Sono uno sportivo accanito: quasi tutti i giorni mi dedico a qualcosa. Padel, calcetto, palestra sono quelli che pratico attualmente, ma in generale ovunque ci sia un gioco da fare io ci sono. Non disdegno anche una partita a biliardino o a organizzare eventi ludici con gli amici

Mi piace la cultura latina: Oltre a essere cresciuto in Italia ed a vivere in Spagna, in generale ho capito che mi trovo molto bene con i popoli latini. Il loro calore e il modo di relazionarsi si avvicina al mio modo di vivere la vita

Amo la storia, la geografia e le scienze: Non le ho mai studiate a scuola e invece ora passo ore su YouTube tra documentari, film, pagine dedicate

Adoro viaggiare: Conoscere culture diverse e vivere esperienze con persone nuove mi rende sempre felice. Il nomadismo digitale sicuramente aiuta e spesso ti permette di migliorare proprio l’aspetto lavorativo in quanto non si smette mai d’imparare.

Alcune università degli esami che insegno

Come posso aiutarti

Consenso al trattamento dei dati
Utilizzerò i tuoi dati (nome ed indirizzo mail) solo per inviarti gratuitamente via mail la newsletter mensile. Niente spam, niente scocciature, ti disiscrivi in un click quando vuoi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram